domenica 30 ottobre 2011

Quatre quarts all'arancia

Quatre quarts all'arancia

Ottobre è un mese importante, il mese dei compleanni di innumerevoli parenti, amici, colleghi...oltre che del mio. 

Cene, chiacchiere, torte, risate, regali...per festeggiare un anno di vita che è più o meno volato via, un anno sulla quale idealmente ci affacciamo, un po' più vecchi, forse un po' più saggi, un po' più consapevoli.

domenica 23 ottobre 2011

Treccine al latte

Treccine al latte

Dopo quasi due settimane di lavoro no-stop, ho avuto un po' di tempo da dedicare a uno dei migliori metodi - a mio avviso - per rilassarsi e rigenerarsi. Tra le tante ricette appuntate, eccola qui! La scelta cade su questi soffici e incantevoli panini di Mariabianca... viene voglia di addentare lo schermo!
Ho fatto delle piccole modifiche per le mie tempistiche. Chi "va diretto", ed è senza bimby, marble da' la sua versione dei fatti.

domenica 9 ottobre 2011

Brivido

Brivido

Come può una torta, con un tale nome, non essere preparata con slancio per poi godere di quel brivido che dal palato attraversa tutto il corpo? 

sabato 1 ottobre 2011

Treccia al latte

Treccia al latte

Cosa succede a iniziare a spulciare video su youtube? 

Innanzi tutto si perderà la concezione temporale guardando con avidità ogni proposta, ogni suggerimento relativo all'argomento di primitivo interesse per poi arrivare, inevitabilmente (?), a osservare mani che impastano, formano, intrecciano liscia e morbida pasta in cui vorreste affondare anche solo un dito per godere di quel piacere tattile.
E sarà così impellente la voglia di manualità in cucina che la prima ricetta che vi cascherà sotto il mouse, sarà esattamente quella che eseguirete nell'arco di un'ora. E non avrà importanza se avrete appena infornato il pane.

Vi presento un semplice amore a prima vista, che coccolerà al risveglio il vostro palato e le vostre papille gustative, ancora sopite, con la sua delicata dolcezza e la sua irresistibile morbidezza.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...