Credo che fare la spesa sia molto divertente, soprattutto se non sei di fretta e se non è sabato pomeriggio e puoi muoverti tranquillamente con il tuo carrello.
Mentre aspetto nel banco degli affettati cerco di indovinare cosa ci farà quel signore con tutta quella pancetta, che solo a guardarla ingrassi di due chili. E lui? ce l'avrà mandato la moglie, dovrà preparare qualche manicaretto.
Il mio momento preferito, però, è far la coda alla cassa. Amo la curiosità intrinseca delle cassiere quando mettono le mani su un prodotto a loro sconosciuto. Come quando i bambini ti chiedono "cosa vuol dire?" non appena sentono una parola nuova. Uguale.
Credo anche che le cassiere fondamentalmente siano delle donne molto socievoli...pensare che un giorno ho addirittura intavolato un discorso sull'immigrazione.
Al supermercato vado anche per comprare, oltre che per mie adorabili signorine che, dopo la consueta chiacchierata, gentilmente mi chiedono se ho la tessera per gli sconti e poi mi sparano cifre che svuotano il portafogli. Meno male che c'era l'offerta sul prosciutto di Parma.
INSALATA DI PROSCIUTTO CRUDO, MELONE E RUCOLA
.1 melone
.200 g di prosciutto crudo di Parma
.100 g di rucola
.scaglie di grana padano
.olio extravergine d'oliva
.sale
Condire a parte la rucola con un filo di olio e un pizzico di sale, che io ometto puntualmente.
Pulire il melone, tagliarlo a spicchi, e unire in una ciotola la rucola, le fette di melone, il prosciutto e spolverando infine con delle meravigliose scaglie di grana.
Anche a me piace fare la spesa al supermercato, ma la coda alla cassa la eviterei volentieri ... una delizia questa insalata, così fresca e profumata
RispondiEliminaciao, non ti conoscevo! io per l'estate sono tutta a favore delle insalate, e poi adoro il melone! buona la tua :)
RispondiElimina@ Donatella...anch'io preferisco evitarla, ma visto che il più delle volte bisogna aspettare ho imparato a trovare i suoi lati positivi e piacevoli :)
RispondiEliminaCiao! Benvenuta allora :) io ti seguo da un po' e ne approfitto per farti i complimenti! ...d'estate potrei mangiare solo frutta e sarei contenta così *.*
lo adoro di questa stagione, fresco ed estivo...
RispondiEliminaPerfetto!!! una ricetta veloce, veloce...adesso so cosa preparare per cena...a presto
RispondiEliminaUn'insalata fresca e saporita è quello che ci vuole con questo caldo, e poi è molto raffinata...:)
RispondiEliminaFresco piatto unico...e mi sono pure unita ai tuoi lettori fissi, ciao SILVIA
RispondiEliminama che bella idea trasformare il più classico dei piatti estivi in un'ottima insalata! E che belle foto!
RispondiEliminaGrazie a tutti quanti, siete favolosi!
RispondiElimina